Concept / Design

Il Design della nostra bottiglia nasce a 4 mani, in ufficio tecnico e stilistico per soddisfare delle necessità talvolta dimenticate, soprattutto nei formati piccoli.
La forma sferica aiuta il vino contenuto ad avere meno liquido a contatto con il vetro e i suoi possibili cambiamenti di temperatura.
L’esclusiva limitata lunghezza del collo aiuta a ridurre la quantità di ossigeno presente all’interno della bottiglia in proporzione al “liquido” presente all’interno, tanto da arrivare a caratteristiche, come risaputo, che si trovano solitamente nei pregiati formati Magnum. Infatti la dimensione della bottiglia influisce in larga parte sulla conservabilità e sullo sviluppo dei processi di affinamento del vino.
Nelle bottiglie di dimensioni piccole, come per esempio la mezza bottiglia o il quarto, il vino matura più in fretta ed è quindi poco adatta per l'affinamento. La ragione di questa accelerata maturazione è dovuta dalla maggiore quantità di ossigeno in rapporto al vino all'interno della bottiglia, e pertanto il processo di ossidazione si svolgerà più rapidamente.
La condizione è invece più favorevole con l'aumentare della capacità della bottiglia , o con l’utilizzo di un collo più corto , come fa invece BOLLLICINE, in quanto la quantità di ossigeno sarà minore se rapportata alla quantità di vino.
Tutto ciò permette uno sviluppo ottimale delle qualità organolettiche del vino.
Un altro fattore determinante per la conservazione del vino nella bottiglia è il cosiddetto "livello di riempimento” cioè il livello raggiunto dal vino all'interno della bottiglia. Minore sarà il livello di riempimento e maggiore sarà lo spazio destinato all'ossigeno con la conseguenza di accelerare i processi ossidativi.
Il livello di riempimento può variare durante l'affinamento del vino in bottiglia a causa di cambiamenti repentini di temperatura che producono espansioni del vino e che lo forzano ad uscire dalla bottiglia aumentando, per contro, lo spazio libero che verrà occupato dall'ossigeno.
Il livello di riempimento di BOLLLICINE è controllato attentamente uno a uno durante il suo processo di imbottigliamento manuale.
Altro fattore a vantaggio dei grandi formati di BOLLLICINE è lo spessore e colore scuro del vetro della bottiglia che deve essere proporzionale al quantitativo contenuto, infatti altro fattore che consente una buona conservazione del vino è la protezione dalla luce.
La nostra superficie esclusiva e gli spessori della nostra bottiglia depositata e registrata rappresentano quindi un fattore di estrema importanza che consente di prolungare la vita di un vino nel corso del tempo.
Bottiglie di vetro con colori più o meno scuri offrono infatti una buona protezione all'azione della luce e ne prevengono, in buona parte, i negativi effetti che questa esercita nel vino.
Il nostro Tappo MYTIC DIAM (www.diam-sugheri.com) inoltre è garantito e tastato al 100%.
La misura Jeroboam dà infine la possibilità di sigillare BOLLLICINE nel suo esclusivo “collo” “depositato e registrato”. Tutti questi aspetti combinati insieme premiano le bottiglie di grande formato, o finalmente una normalissima bottiglia da 0,75 che non tralascia questi importanti aspetti strettamente correlati alla qualità finale del prodotto che berrete.
CHARLING di BOLLLICINE, appunto! Ergo regalatevi delle MAGNUM se potete!
Altrimenti c’è sempre BOLLLICINE.
La superficie Gommata di BOLLLICINE ne fa la prima BOLLLICINA “flessibile”
che dà anche al tatto una sua emozione.
Inoltre il Progetto BOLLLICINE è flessibile per la sua possibilità di personalizzazione sia della superficie gommata che dell’anello in silicone posizionato sul collo.
Piccoli accorgimenti possono fare di BOLLLICINE il “tuo” Progetto.
E perché non berlo nell’originale bicchiere BOLLLICINE?

Design Event Gallery

Cliccate il pulsante qui sotto per accedere all'area galleria eventi, scoprirete come BOLLLICINE
si sente a suo agio tra feste ed eventi!